a San Pietro Piturno un evento dedicato alle Street Art per dare libera espressione alla creatività dei giovani del quartiere

 

Natale è il momento dell’anno in cui tutti, credenti e non credenti, giovani e meno giovani, vivono un sogno, creano aspettative, riflettono sul loro essere e sulla loro posizione rispetto al quotidiano.
Questi sono anche i temi portanti di Street Christmas, tradotti in versi rap dagli MCs, in immagine dai Writers, in movimenti acrobatici dai Break Dancers e in disegni dai piccoli bambini del quartiere chiamati anch’essi a immaginarsi il Natale.
La cultura rap e hip hop, d’altronde, affonda le sue radici dai ghetti statunitensi. San Pietro Piturno, in quanto quartiere periferico, ritrova in essa un naturale confronto.
Un vero e proprio street show curato in tutti i suoi aspetti, da quello scenico a quello più propriamente musicale, il tutto finalizzato alla realizzazione di un evento bello, divertente ed ironico.
Un occasione per dar voce ad un target, quello dei giovani adolescenti, che in poche occasioni hanno modo di esprimere liberamente la loro creatività nelle iniziative socio-culturali.
Un’occasione di incontro e di riflessione offerta ai ragazzi del quartiere e non solo.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Parco di San Pietro Piturno”con la collaborazione del Consorzio I MAKE

 

domenica 23 dicembre
ore 12:00
Putignano
S. Pietro Piturno
-campo di basket-