24 luglio 2014 | ||
22:00 | a | 23:59 |
Siamo ormai giunti all’ultimo appuntamento di Sonic Town e per l’occasione abbiamo deciso di chiudere davvero alla grande con due ospiti d’eccezione: LILI REFRAIN, “one-woman-band” direttamente da Roma e i CAPASE, super-duo di Taranto. E a fine serata non scappate, ci sarà un favoloso dj-set a cura di Radio JP!
Start: 21.30
Ex Macello Comunale – Via Santa Caterina da Siena, Putignano
FREE ENTRY
***
LILI REFRAIN (Roma)
“Psichedelia incontrò Metal a teatro e insieme decisero di fondare un’orchestra lirico sinfonica formata da un solo elemento”.
Lili Refrain è una chitarrista e compositrice con sede a Roma. Dal 2007 ha un progetto solista in cui usa chitarra elettrica, voce e loop in real-time, senza nessun ausilio di computer o tracce pre-registrate. I suoi brani nascono dalla sovrapposizione di suoni che combinano minimalismo, folk, psichedelia, blues, rock, metal e opera lirica. La sua tecnica originale e il suo gusto raffinato conducono l’ascoltatore nei meandri di una esperienza indimenticabile oltre i confini di qualsiasi genere. Elogiata anche dall’ideologo del dark-folk David Tibet (Current 93, Psycic TV), ha pubblicato tre album che hanno ricevuto ottime recensioni da riviste musicali e webzine: “Lili Refrain” autoprodotto nel 2007 in copie a mano; “9″ uscito nel 2010 con Trips Und Träume / Three Legged Cat; “KAWAX”, pubblicato su CD ed LP da Subsound Records e Sangue Dischi.
http://lilirefrain.bandcamp.com/
Per saperne di più: https://www.facebook.com/lilirefrain
***
CAPASE (Taranto)
I CAPase sono un “duo free brutal spiritual” di Taranto e sono conosciuti nei circuiti underground italiani come una delle band più interessanti emerse di recente, i loro live sono una esperienza travolgente. Da poco hanno rilasciato uno split con gli Above The Tree disponibile in free download su musicaperorganicaldi.it
http://www.musicaperorganicaldi.it/wp/
Per saperne di più: https://www.facebook.com/pages/CAPase/186098094908231?fref=ts
***
Sonic Town è una rassegna pensata e realizzata dall’Associazione L’Isola che non c’è e Radio Juso Pirata (Putignano), in collaborazione con Indiepercui 103 – Radio 103 (Rutigliano).
Sonic Town rientra nel progetto “Ri-Crea” promosso dal consorzio I MAKE per la riqualificazione dei Laboratori Urbani Pugliesi.