19 giugno 2014
21:30a23:30

Siete già stanchi delle atmosfere “mondiali” fra samba, capoeira e rigori inesistenti? Giovedì 19 è l’occasione giusta per staccare la spina con un’altra serata targata Sonic Town! Questa volta le band protagoniste saranno Leland Did-It e Pastel, due super-gruppi che fanno della qualità il loro marchio di fabbrica.
Start: 21.30
Ex Macello Comunale – Via Santa Caterina da Siena, Putignano
FREE ENTRY


***

LELAND DID-IT

Leland Did-It è un progetto Electro-Alternative composto da 5 elementi (batteria, basso, due chitarre e voce) che, dopo varie esperienze musicali, si sono ritrovati intorno ad un tavolo, “apparecchiato” con un po’ di sintetizzatori e drum machine.
Il tavolo, chiamato Cake, è il cuore del progetto: qui prendono vita le 4 tracce che compongono il primo EP, “Cake_Tales”, pubblicato nel febbraio 2014 e ora acquistabile anche su Bandcamp.
Interamente autoprodotto, Cake_Tales dispone di un particolare packaging: è infatti ricavato da cartoni di vino, birra e alcolici vari, appositamente riutilizzati, così come Cake è stato creato da una tavola di truciolato.
Dopo qualche live-set nella provincia di Bari e una buona risposta da parte del pubblico, al momento, i Leland Did It hanno in cantiere nuovi brani e nuove registrazioni.
Da poco è stato pubblicato il videoclip di “Different Approaches To Reality” realizzato da Too Phat Men.
Per saperne di più: https://www.facebook.com/LelandDIDIT?fref=ts

***

PASTEL

I Pastel sono un duo hardcore/post-punk di Bari formatosi nel 2013. I loro brani, particolarmente efficaci nella dimensione live, sono degli ordigni esplosivi che arrivano dritti al cuore e alle orecchie degli ascoltatori. Viscerali e urlatori senza mai scadere nell’artificioso, agli inizi del 2014 hanno rilasciato uno split insieme alla band inglese Merridew grazie al quale hanno catalizzato l’attenzione anche di magazine stranieri. Lo split 12” è stato rilasciato in trecento copie grazie allo sforzo corale di alcune label sparse per il mondo: Flood (Belgio), Voice Of The Unheard (Francia), Monday Morning (Germania), La Fine (Italia), Don’t Live Like Me (USA), Zegema Beach (Canada), Shivery MMXII Productions (Germania), Glass Of Spit (UK), Alcoves (Germania), Upwind (Italia). Infine la Go Away (Ungheria) ha prodotto 30 cassette andate già sold-out.
Per saperne di più: https://www.facebook.com/pasteloff

***

Sonic Town è una rassegna pensata e realizzata dall’Associazione L’Isola che non c’è e Radio Juso Pirata (Putignano), in collaborazione con Indiepercui 103 – Radio 103 (Rutigliano).
Sonic Town rientra nel progetto “Ri-Crea” promosso dal consorzio I MAKE per la riqualificazione dei Laboratori Urbani Pugliesi.