E’ partito lo scorso martedì una serie di appuntamenti con le Danze in Cerchio curati da Fulvia Campanella, Insegnante del team nazionale di “Danzando il cammino sacro”.

La danza sacra in cerchio comprende danze tratte dal repertorio “tradizionale” di vari paesi del mondo e nuove danze in cerchio ispirate alla ritualità e alla meditazione, con coreografie accessibili a tutti. E’ un invito a rivivere lo spirito originario della danza collegato alla celebrazione e alla espressione rituale dei molti aspetti del vissuto umano.

E’ rivolta a coloro che desiderano percorrere un cammino di consapevolezza interiore e di gioiosa celebrazione della vita attraverso la danza.

La danza in cerchio è un mandala in movimento perché sviluppa nello spazio forme geometriche che creano un ambiente “sacro”, uno spazio interiore di centratura e unità.
Molte danze tradizionali contengono naturalmente questo linguaggio simbolico,sottolineando l’evidente bisogno dell’essere umano di esprimere attraverso il corpo i valori più profondi della vita.