13 marzo 2015 | ||
20:00 | a | 22:00 |
Regia di Michelangelo Campanale
Venerdì 13 marzo | Teatro Norba Conversano | ore 20.00
Conversano – Venerdì 13 marzo nuovo appuntamento della stagione teatrale del Teatro Norba: in scena ”PSYCHO KILLER – quanto mi dai se ti uccido?” (produzione Nasca teatri di terra / La luna nel letto) di Ippolito Chiarello e Walter Spennato; tecnico Michelangelo Volpe; con Ippolito Chiarello e con Raffaele Casarano al sax e Stefano Rielli al contrabbasso; regia, scene e luci Michelangelo Campanale.
Uno “scherzo teatrale” per burlarsi della morte e denunciare la facilità con cui l’uomo ricorre all’assassinio per risolvere le sue nevrosi quotidiane. Per denunciare, con sorprendente leggerezza, l’inconsapevolezza con cui ci stiamo abituando alla violenza, riducendola a “show televisivo”, business per avvocati, vetrina per falsi criminologi, meta per gite dell’orrore. Ispirato al libro “Quanto mi dai se ti uccido?” di Walter Spennato (ed. Besa), un lavoro a cui risulta impossibile rimanere indifferenti. A ritmo di jazz lo spettatore si scopre solidale, nemico e allo stesso tempo complice del protagonista, con cui condivide un immaginario ricco di citazioni cinematografiche e musicali. Una festa collettiva che ci riporta a casa divertiti, increduli, di certo meno soli.
Incontro nel foyer del teatro:
In occasione dello spettacolo “PSYCHO KILLER“, programmato nella stagione di prosa del Comune di Conversano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, “Se un pomeriggio…” ne incontra i protagonisti. Alessandra Dalena e Marilisa Giannuzzi condurranno questo approfondimento chiaro e accessibile dei contenuti artistici e culturali della messa in scena, nella prospettiva di fornire ai partecipanti utili strumenti di lettura del linguaggio teatrale.
Promozioni disponibili:
- tutti i gruppi di almeno 5 persone, in occasione dell’incontro nel foyer, potranno acquistare il biglietto al prezzo ridotto di 12 euro;
- studenti e under 20 (gruppi di almeno 5 persone) potranno acquistare il biglietto al prezzo ridottissimo di 7 euro;
- gruppi di 15 persone possono acquistare il biglietto ridottissimo a 7 euro;
- gli accompagnatori (docenti, istruttori di danza, ecc…) potranno usufruire di INGRESSO OMAGGIO;
- è disponibile il MINI-ABBONAMENTO ai 2 spettacoli “Psycho Killer” e “Donne in cerca di Guai” al prezzo speciale di 20€ per gruppi di almeno 5 persone, terza età, associazioni e per chi prenota all’indirizzo info@imakeweb.it o per chi ritirerà il coupon durante l’incursione urbana.