Il 1° giugno si inaugura la rassegna “Live in Lab 2013” dei Laboratori Urbani g.lan di Alberobello, Locorotondo, Noci e dei Laboratori Urbani I MAKE di Putignano e Castellana Grotte, nell’ambito dei Progetti Genius Loci Trulli e Genius Loci Grotte, sostenuti dal Programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia.
A due anni dall’affidamento della gestione degli spazi pubblici, g.lan e I MAKE propongono un programma di attività variegato basato sulle esperienze laboratoriali realizzate nei diversi comuni e lanciano nuove sfide per la creatività giovanile e per lo sviluppo sociale del territorio.
Dal 1° giugno al 28 luglio i Laboratori ospiteranno una kermesse ricca di eventi, diventando sedi espositive rivolte agli appassionati d’arte in tutte le sue forme e ai curiosi che avranno voglia di interagire con i giovani bollenti spiriti del nostro territorio, che in questa manifestazione trovano la giusta valorizzazione.
Molteplici saranno le tipologie di eventi culturali, musicali e artistici che andranno avanti per i mesi di giugno e luglio. Un susseguirsi di appuntamenti volti ad allietare le calde giornate estive; mostre, presentazioni, concerti e tanto altro. Tutto questo per offrire al pubblico un panorama più vasto della produzione artistica contemporanea, senza preclusioni o settorialismi.
Con l’augurio che l’arte e la cultura acquisiscano sul territorio un’importanza sempre più forte e che i Laboratori possano esserne pilastro stabile, vi invitiamo a prendere parte alla manifestazione.
Seguiteci sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/RicercaLibera#!/pages/Live-in-Lab-2013/353053838149909?fref=ts e sui nostri siti: www.g-lan.it e www.imakeweb.it.