Venerdì 20 febbraio | G.lan Alberobello | ore 21.30
Alberobello – Il prossimo appuntamento con la rassegna Il Mangianastri, prevede l’esibizione del duo bolognese Melampus. Francesca Pizzo (voce e basso) e Angelo Casarrubia (chitarra e batteria), presentano al Laboratorio Urbano G.lan di Alberobello, il loro nuovo album “Hexagon Garden“, nel quale danno vita ad atmosfere plumbee e sperimentali. Giocano con la ‘percezione soggettiva umana dei suoni’, immergendo rumori presi dalla strada e suoni percussivi nella ridondanza ipnotica delle basi, dalle quali emerge lucente la sacralità della voce, che marcia imperturbabile e austera, che traccia la giusta via da percorrere in un territorio ostile.
Al termine del concerto selezione musicale a cura di Francesco Daprile, conduttore del programma OH WOW di Radio Juso Pirata. In mostra le splendide illustrazioni dell’artista Chiara Spinelli.
Il Mangianastri è una rassegna della Piccola Bottega Popolare, organizzata con la collaborazione di G.lan Alberobello, di Radio Juso Pirata e di Fatti di China.
Per maggiori info clicca qui.