ALBEROBELLO – Venerdì 5 febbraio free jazz, psichedelia, noise e grunge si rincoreranno instancabili sul palco del Laboratorio G.lan: al Mangianastri arrivano le affascinanti sperimentazioni del quartetto SUDOKU KILLER, guidato dalla contrabbassista e compositrice CATERINA PALAZZI.
La band, nata a Roma nel 2007, ha pubblicato il suo esordio discografico omonimo nel 2010, votato come secondo miglior album dell’anno al JAZZIT AWARD – dove la Palazzi ha anche vinto il premio come migliore compositrice italiana – e presentato in più di 300 concerti in tutta Italia.
Il nuovo lavoro è “Infanticide”, uscito nel 2015 per Auand Records, e accompagnato dal road tour in Italia, Europa e Stati Uniti. Un album strumentale che racconta “la perdita di un’ingenuità ludica e fanciullesca” attraverso musica pura, viva, tormentata.
Musica nella quale le chitarre violano il tempo, che batteria e sax rimettono sulla via di fuga verso una sperimentazione elegante e matura che conduce al Nuovo, dove la tensione perpetua si taglia con una corda di contrabbasso.
Durante la serata verrà proiettato il Live Painting dell’illustratore Gianvito Turi.
Il Mangianastri è una rassegna della Piccola Bottega Popolare, organizzata con la collaborazione di G.lan Alberobello, di Radio Juso Pirata, di Fatti di China e I MAKE.
Per maggiori informazioni clicca qui.