22 febbraio 2019 | ||
00:00 | a | 23:50 |
Arriva al Macello il cantautore italo-nigeriano della riviera romagnola, in assoluto uno dei nomi italiani più freschi e promettenti degli ultimi tempi
Si inaugura così la nuova stagione del MANGIANASTRI, rassegna di musica dal vivo e arte visiva, realizzata da I MAKE in collaborazione con FATTI DI CHINA e RADIO JP
PUTIGNANO – Il 22 febbraio comincia l’edizione 2019 del Mangianastri, rassegna dedicata alla musica dal vivo emergente e indipendente italiana. Il Mangianastri è nato nel 2014 al Laboratorio Urbano G-LAN di Alberobello, e ha trovato la sua nuova casa al Macello di Putignano. Un progetto targato di I MAKE e Piccola Bottega Popolare in collaborazione con Fatti di China, Quadro e Radio JP.
La serata inaugurale vedrà sul palco l’italo-nigeriano della riviera romagnola, la nuova promessa del cantautorato soul: FADI.
Prima di lui i giovanissimi Carena, pop band di Martina Franca. Durante la serata il live painting del tatuatore, pittore, illustratore e writer Niko D’Accolti del collettivo Fatti di China. Dopo il concerto la selection musicale a cura delle putignanesi Marvy Albano e Claudia Console di Radio JP.
La prima serata del Mangianastri si preannuncia ricca di ottima musica e atmosfera di festa, si svolge durante il Carnevale di Putignano ed è parte del calendario di Fairynella.
————————————
BIO
Thomas O. Fadimiluyi in arte FADI, Italo-Nigeriano della riviera romagnola. Un albero genealogico che è un canto meticcio. Cresciuto ascoltando Marley, Ray Charles, Fela Kuti, ma anche Battisti, Dalla. Due mondi che in lui trovano una sintesi perfetta: come mettere insieme Michael Kiwanuka, Celentano e Chuck Berry, una miscela potenzialmente pericolosissima che in FADI si traduce semplicemente in una questione di attitudine ‘soul’.
La sua timbrica vocale è profonda, il colore inconfondibile. Un mix meticcio tra l’Africa e il nuovo cantautorato. Da cantare a squarciagola.
22 febbraio 2019 – ore 21.30
Ex Macello – Via S. Caterina da Siena – Putignano
INGRESSO € 5.00 (inclusa consumazione)