21 febbraio 2016
17:30a19:30

Domenica 21 febbraio 2016 | Ex Macello Comunale Putignano

La terza domenica insieme a COOLturalmente è dedicata alla poesia: Mario Badino presenta la sua raccolta di componimenti in versi dal titolo «Barricate!»

Interverrà l’autore Mario Badino;  intervista a cura di Marilisa Giannuzzi.

Descrizione

“Le barricate possono essere fatte di borse e ombrelloni, di gesti e riti quotidiani contrapposti alla banalità corrosiva del male, ma svolgono ugualmente un ruolo essenziale di difesa, proteggono chi non perde l’abitudine alla riflessione, chi preferisce la fuga al compromesso. Sono barricate il camminare, il passo lento a cui obbligano i sentieri di montagna, le buche nella sabbia, l’attenzione trasognata alle stagioni, i ricordi che trattengono chi presto è andato via, l’amore chiesto e dato a dispetto di un presente di sentimenti immiseriti.

Mario Badino

Mario Badino nasce a Torino nel 1975, ma all’età di un anno si trasferisce ad Aosta. Insegna Lettere nella scuola media, tra la Valle d’Aosta e la vicina Puglia, e scrive testi di vario tipo, principalmente in versi. Con il fotografo Paolo Rey ha allestito la mostra di poesia e fotografia Stanze per un improbabile paesaggio (2000). Con il chitarrista Ronnie Bonomelli ha messo in scena la lettura teatrale I giorni del basso impero (2005). Con le Edizioni END ha pubblicato la raccolta Cianfrusaglia (2013). Partecipa agli slam di poesia ed è autore del blog http:// ziapoe.noblogs.org/.

Accoglienza ore 17.30 | Inizio ore 18.00

Domenica 21 febbraio, ore 17.30
Laboratorio Urbano I MAKE | INGRESSO GRATUITO

Via S. Caterina da Siena c/o Ex Macello – Putignano (BA)
T. 080 4054878 | M. 366 2120775
info@imakeweb.it | www.imakeweb.it | www.facebook.com/imakesocial