Ecco il primo spettacolo itinerante e interattivo nelle Grotte di Putignano!
18, 27,28 dicembre e 6 gennaio 2017 due repliche al giorno 18,30 e 19,30
Alice nelle Grotte delle Meraviglie
ideazione e regia di Dino Parrotta
realizzato da Primo Teatro – Teatro dei Leggieri – Gruppo Ricerche Carsiche Putignano – Grotta del Trullo
con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano
e il sostegno di alcuni imprenditori locali.
Liberamente ispirato a Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Il noto romanzo ben si presta ad essere contestualizzato nelle Grotte di Putignano (è curioso pensare che la prima stesura del testo nel 1865 si intitolava Alice’s Adventures Under Ground -”Le avventure di Alice nel Sotto Suolo”)
Lo spettacolo
È uno spettacolo itinerante e interattivo con il pubblico. Il Cappellaio Matto accoglie il pubblico, il quale attraverso azioni teatrali e una boccettina magica, diventerà “Alice” ed inizierà la sua avventura nel sottosuolo! Lo spettatore/Alice incontrerà i personaggi della storia: Il Brucaliffo, il Coniglio Bianco, il Re e la Regina di Cuori, lo Stregatto e alcune installazioni. Il pubblico percorrendo sentieri naturali, si immergerà nella meravigliosa e suggestiva cornice delle grotte, vivendo in prima persona le vicende della storia in un clima sospeso tra la magia e la fantasia, attraverso momenti di recitazione e musiche originali dal vivo.
Interpreti: Dino Parrotta, Francesco Casareale, Loris Leoci
La drammaturgia – divertimento ed informazione
La drammaturgia verrà adattata al contesto, infatti l’idea originale è che ciascun personaggio, oltre a raccontare la propria storia illustrerà la grotta in cui si trova, al fine di evitare che le grotte siano solo un contenitore, bensì parte integrante dell’evento.
Lo spettacolo è per massimo 25 persone a replica si consiglia la prenotazione, telefonando al numero 080.4912113 o visitando la pagina Face Book “Grotta del trullo” di Putignano.