19 settembre 2015
19:00a21:00

Sabato 19 settembre ore 19.00 | Ex Macello Comunale, Putignano

Sabato 19 settembre, la cooperativa UNATERRA – La Biottega, in collaborazione con l’associazione culturale UBUNTU, ospitano, al Laboratorio Urbano I MAKE, FRANCESCO GESUALDI, coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI).

Durante l’incontro, dal titolo “Dall’economia di mercato all’economia delle persone“, sarà presentato il suo nuovo libro “RISORSA UMANA“: spaccato della realtà economica nella quale viviamo, con tutte le sue contraddizioni e con le possibili vie d’uscita. Un’occasione unica per discuterne con l’autore, una delle menti più credibili ed autentiche nel panorama economico italiano.

Nel corso dell’evento verrà presentata la stagione teatrale 2015/2016 di UBUNTU-AUTOPRODUZIONI CULTURALI.

Francesco Gesualdi allievo di Don Milani alla Scuola di Barbiana è coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI), un centro di documentazione che si occupa di squilibri sociali e ambientali a livello internazionale, con l’obiettivo di indicare le iniziative concrete che ciascuno può assumere, a partire dalla propria quotidianità, per opporsi ai meccanismi che generano ingiustizia e malsviluppo. Ha pubblicato vari libri e articoli riguardanti la negazione dei diritti umani, lo sfruttamento del lavoro minorile, il potere dellemultinazionali, la crisi dell’occupazione, l’impoverimento a livello globale, il problema energetico, il debito del Terzo Mondo, l’inquinamento e la distruzione dell’ecosistema.

 

INGRESSO GRATUITO

 

Sabato 19 settembre, ore 19.00 – Laboratorio Urbano I MAKE
Via S. Caterina da Siena c/o Ex Macello – Putignano (BA)
T. 080 4054878 | M. 366 2120775
info@imakeweb.it | www.imakeweb.it