Sabato 16 maggio | G.lan Alberobello | ore 22.00
ALBEROBELLO – Sabato 16 maggio “Il Mangianastri” ospita WrongOnYou, il progetto solista di Marco Zitelli, nel quale il giovane musicista romano classe ’90, riesce a far convivere in modo del tutto spontaneo e personale, il suo amore innato per il folk, calde atmosfere soul e il passo della drum machine.
Dopo aver prodotto il suo primo EP “As Usual“, nel 2013 ha registrato una demo nei recording studios dell’Università di Oxford, dove 22 anni prima i Radiohead incidevano “Manic Hedgehog”. La sua voce, ora dolcissima, ora ruvida e profonda, viaggia leggera sulla chitarra acustica, deviando il flusso stabile dell’ambiente che rallenta tutto attorno. “KILLER” è il suo bellissimo singolo pubblicato a marzo; nel videoclip ( www.youtube.com/watch?v=37doeC9in40 ), prodotto da Kate Creative Studio con la regia di Federico Toraldo, il tempo si dilata, e si eleva la voce in preghiera, creando spazi ampissimi nell’aria fumosa.
Ad aprire la serata il producer Stasick con il suo electronic live set: la sua musica è puramente ambient con sonorità oniriche e ritmiche incessanti tipiche del dubstep caratterizzate da un mood trip-hop.
Il Laboratorio di Alberobello sarà inoltre impreziosito dalla mostra di Maurizio Sic Muolo, artista pugliese che spazia dall’incisione all’illustrazione digitale già noto per le sue personali “P.d’a. & Monotipi”.
Il Mangianastri è una rassegna della Piccola Bottega Popolare, organizzata con la collaborazione di G.lan Alberobello, di Radio Juso Pirata e di Fatti di China.
Per maggiori info clicca qui.
INGRESSO 3 euro
INFO:
PICCOLA BOTTEGA POPOLARE
info@piccolabottegapopolare.it
0804325680 – 339 898 71