Domenica 10 maggio | Laboratorio Urbano I MAKE | ore 18.30
Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Se un pomeriggio… in trasferta”, presso il Laboratorio Urbano I MAKE (ex Macello comunale), con il coordinamento di Alessandra Dalena.
Domenica 10 maggio, alle 18.30, Marilisa Giannuzzi, docente presso il Liceo Classico Morea di Conversano, dottore di ricerca in Filologia Greca e Latina, ci accompagna in un viaggio nel passato per scoprire o riscoprire la vita quotidiana nel mondo antico: come si vestivano e come e cosa mangiavano i Greci nel V sec. A.C.
Curiosità e stranezze che creano un contatti diretto e immediato con vita di uomini per molti aspetti non diversi da noi, ma vissuti molto prima di noi.
Il pomeriggio sarà arricchito da interventi attoriali a cura della Compagnia del Sole.
Il gruppo culturale “Se un pomeriggio…” è nato spontaneamente alcuni anni fa ad opera di alcuni appassionati di ogni forma di cultura (arte, musica, danza, scienze). I volontari di “Se un pomeriggio…” si propongono come unico fine il piacere di condividere, con Conversano e dintorni, momenti di arricchimento culturale e approfondimento di tematiche diverse, organizzando, nei pomeriggi domenicali, le “chiacchierate” di “Se un pomeriggio…”.
INGRESSO LIBERO
Laboratorio Urbano I MAKE
Via S. Caterina da Siena c/o Ex Macello – Putignano (BA)
T. 080 4054878 | M. 366 2120775
info@imakeweb.it | www.imakeweb.it