Domenica 21 dicembre | G.lan Alberobello | ore 21.30
ALBEROBELLO – Il Mangianastri è giunto al quinto appuntamento e domenica 21 dicembre ospita sul suo palco l’emozionante live di VEIVECURA, progetto del cantautore siciliano Davide Iacono.
Accompagnato da Salvo Scucces (vibrafono) e Salvo Puma (chitarra elettrica), presenterà le sue ultime composizioni tratte dall’album “Goodmorning Utopia” pubblicato a maggio dall’etichetta “La Vigna Dischi”.
Quest’ultimo lavoro, terzo capitolo di una trilogia che ha visto la luce nel 2010 con il disco “Sic Volvere Parcas”, è composto da splendide ballate strumentali, melodie intime e colme di speranza.
Dopo aver aperto i concerti di alcuni degli artisti più importanti della scena indipendente italiana (Moltheni, Appino, Cesare Basile), aver condiviso il palco col Maestro Franco Battiato e aver girato l’Europa con la sua musica, domenica VEIVECURA sarà a G.lan, a dar vita ai paesaggi onirici che i suoi brani sanno evocare.
Ad aprire la serata Nabel, affascinante cantautore emergente di Castellana Grotte che ha da poco presentato al “Sono qui”, il suo primo videoclip realizzato per la prima volta in Italia con tecnologia immersiva.
Inoltre sarà possibile ammirare la mostra di Francesca Cosanti, illustratrice di Martina Franca, vincitrice nel 2007 del primo premio per il Logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Comunitarie, autrice di cinque libri illustrati pubblicati con la casa editrice greca Patakis (Atene) e due libri come autrice e illustratrice con la casa editrice svizzera Aracari (Zurigo); attualmente collabora come illustratrice per Mondadori.
Il Mangianastri è una rassegna della Piccola Bottega Popolare, organizzata con la collaborazione di G.lan Alberobello, di Radio Juso Pirata e di Fatti di China.
Per maggiori info clicca qui