29 ottobre 2014 | ||
18:00 | a | 20:30 |
Presentazione del bando per le associazioni giovanili
Mercoledì 29 ottobre alle ore 18 presso l’ex Macello di Putignano, Porta Grande – coffice e I MAKE presentano il nuovo bando della Regione Puglia “Laboratori Urbani Mettici le Mani”.
Il bando, che rientra nell’ambito del piano Bollenti Spiriti 2014 2015, fa parte della nuova strategia della Regione Puglia per riattivare, potenziare e mettere in rete tutti gli spazi per i giovani nati in Puglia, all’interno di ex edifici pubblici abbandonati. L’iniziativa si rivolge sia alle amministrazioni comunali e ai gestori di Laboratori Urbani attivi, perché si ispirino alle migliori esperienze in corso aprendo maggiormente gli spazi alle organizzazioni e alle comunità giovanili del territorio, sia ai Comuni che devono ancora attivare o riattivare gli spazi finanziati e attrezzati con le risorse regionali.
L’obiettivo è creare una rete regionale di spazi per i giovani che costituisca l’infrastruttura territoriale a servizio della nuova programmazione operativa 2014-2020.
Al bando, che sarà cofinanziato con le risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili e avrà una dotazione iniziale di 1,5 milioni di Euro, potranno partecipare associazioni o imprese, composte in maggioranza da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso di un titolo valido di gestione di un Laboratorio Urbano (contratto o convenzione con l’Ente locale proprietario dell’immobile) o di un accordo di partenariato con il soggetto titolare della gestione.
Per ulteriori info consultare il sito www.metticilemani.it