10 luglio 2014 21:30 | a | 11 luglio 2014 23:42 |
Giovedì scorso è stato un giorno noioso e triste? Vi è mancata la musica dal vivo e la birra di qualità? Non temete, Sonic Town è tornato.
Inauguriamo il calendario di luglio con due progetti giovani e freschi: Be the man e La cerniera!
Start: 21.30
Ex Macello Comunale – Via Santa Caterina da Siena, Putignano
FREE ENTRY
***
BE THE MAN
Be the Man nasce nell’estate 2012 da Andrea e Davide: prende piede l’idea di creare un progetto musicale che coniughi post-rock ed alternative e Marco si unisce alla band in Novembre. Il primo EP, “Week”, viene pubblicato il 27 aprile 2013; 7 tracce, strumentali e non, recensite a pieni voti da ROCKit. In ottobre 2013, sono una delle 4 band emergenti in Italia ad aggiudicarsi il Jack Daniel’s on Tour, scelti da Boosta (tastierista e fondatore dei Subsonica).
Per saperne di più: https://www.facebook.com/BeTheManOfficial/
***
LA CERNIERA
La Cerniera è un progetto indie-rock post-punk nato nel maggio del 2012 a Molfetta, da un’idea di Corrado Innominato, Maurizio de Bari e Domenico Minervini.
Sin dai primi giorni, la band si focalizza sullo sviluppo e nella composizione di brani originali. Nonostante ciò, si possono individuare influenze new wave, post punk e di numerosi gruppi della scena indie corrente.
Il 1/01/2013 esce la loro prima demo, registrata artigianalmente, tra cartoni, ottimini e detersivi.
La band ha un bel numero di date alle spalle e, recentemente, ha collezionato il secondo posto nei concorsi Wondermusic contest 2013 (Monopoli), Art in Progress 2013(Putignano).
Vince il Festival Fuori Dal Comune 2013, che consentirà loro, tra i vari premi, la partecipazione al Giovinazzo Rock Festival 2014.
La band condivide il palco con numerosi artisti quali Criminal Jokers, No Broken Bottom, Gli Amanti, Ecole Du Ciel, Carolina da Siena.
Per saperne di più: https://www.facebook.com/LaCernieraItalianBand/
***
Sonic Town è una rassegna pensata e realizzata dall’Associazione L’Isola che non c’è e Radio Juso Pirata (Putignano), in collaborazione con Indiepercui 103 – Radio 103 (Rutigliano).
Sonic Town rientra nel progetto “Ri-Crea” promosso dal consorzio I MAKE per la riqualificazione dei Laboratori Urbani Pugliesi.