I laboratori di I MAKE sono ancora aperti per accogliere nuovi iscritti.
Di seguito le informazioni relative ai singoli corsi:
CORSO DI MUSICA con Augusta Dall’Arche
Lunedì ore 15.00-20.00
Corsi di pianoforte per adulti e bambini, in gruppo o individuali. Le lezioni sono tenute da Augusta dall’Arche, docente di Pedagogia Musicale per Didattica della Musica presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia.
LABORATORIO D’IMPROVVISAZIONE DIVERSAMENTE CREATIVA con Augusta Dall’Arche
Lunedì ore 17.00-18.00
Un percorso dedicato ai Diversamente Abili per creare dimensioni sonore improvvisando con la voce e con gli strumenti attraverso e oltre i linguaggi. Un luogo di espressione e lavoro di gruppo. Condotto da Augusta Dall’Arche.
CORSO DI TECNICA VOCALE e INTERPRETAZIONE con Ida Decenvirale
Martedì ore 18.30-20.30
Corso di tecnica vocale e interpretazione e dedicato a performer, cantanti, attori, speaker. Il corso è condotto da Ida Decenvirale, Direttore Artistico del MedMusic Talent e vocal coach di Moses ed Enzo Iacchetti, nonché artista internazionale e docente presso accademia musicale diretta da Danilo Tasco, batterista dei Negramaro.
CORSO DI TANGO con Sandro Ciulli e Paola De Venezia
Martedì ore 21.00-22.30
Corso tenuto dai ballerini Sandro Ciulli e Paola De Venezia dell’Associazione NociTango. Aperto a tutti il corso prevede anche la partecipazione alle Milonghe di Capo Afuero e giornate di approfondimento sulla cultura, i codici in milonga e la storia del Tango Argentino.
CORSO DI TAIKO con Pietro Notarnicola
Mercoledì ore 19.30-22.30
Corso di percussioni giapponesi che unisce l’attività fisica e il ritmo musicale al lavoro sulla proprio energia e quella di gruppo. Il corso, uno dei pochi in Italia, è condotto da Piero Notarnicola, percussionista professionista, ha frequentato importanti Corsi di tamburo in Giappone tra cui: il corso Miyake a Tokyo; il corso Kurumaja nella prefettura di Fukui e, sempre a Tokyo, con Yoko Hono ha studiato la didattica del Taiko nelle scuole.
CORSO DI TAI CHI e QI GONG con Frederic Cabaz
Giovedì ore 20.30-21.45
L’unione tra le due discipline orientali accresce le proprie energie vitali, irrobustisce e tonifica il corpo, migliora la postura, calma il sistema nervoso e migliora il sistema immunitario. Né arte marziale, né yoga, bensì è un lavoro sull’armonia e sul benessere fisico. Il corso è condotto da Frederic Cabaz dell’Associazione “Terapia del Movimento”.