Artisti Diversamente Abili e non che in Arte si raccontano!
Il “Sestetto d’improvvisazione Creativa” guidato da Augusta Dall’Arche e con la partecipazione di Gianni Lenoci si esibirà oggi 30 settembre alla IV edizione del Festival DiversArte organizzato dall’Associazione Culturale “DiversArte”, in Collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili ed educative del Comune di Bari.
Il Festival, si prefigge di raccontare la diversabilità attraverso l’Arte: dalla Musica al Canto, dalla Poesia alla Scrittura, dal Cinema al Teatro, dalla Pittura alla Fotografia e alla Scultura con video-proiezioni e alcune Guest Stars che impreziosiranno la Kermesse.
La Diversabilità, quindi, vista e vissuta non come limitazione ma come Normalità. Storie di vita emozionanti condurranno a momenti di profonda riflessione. Delicate ed importanti tematiche, annesse e connesse alla Diversabilità verranno affrontate in “Tavole Rotonde”. L’Arte che, esplicata, diviene Comunicazione e Relazione.
Al centro di tutto: la Persona in quanto Talento e Risorsa.
Il Festival si terrà dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2013 nella Sala interna del “Fortino S.Antonio” di Bari dalle 17:00 alle 20:00.
Il Sestetto d’Improvvisazione DiversaMente Creativa
Lavora da due anni nel Laboratorio Urbano I MAKE di Putignano. L’obiettivo è quello di scandagliare le profondità dell’essere attraverso la concretezza dell’intuizione musicale esplorando l’inaudito. Ogni performance diviene pertanto unica ed irripetibile, come il momento sensibile da cui scaturisce. Compagno di viaggio incantevole ed incantato, in questa navigazione a mare aperto, il pianista Gianni Lenoci.
Il sestetto è composto da Vito Rotolo, Dario Notarangelo, Vincenzo Campanella, Francesco Genco, Francesco Polignano e Lorenzo Loliva.