E’ iniziato la scorsa settimana il percorso formativo del progetto I MAKE, finanziato dall’E.T.C.P. Greece-Italy 2007/2013, il GAL “Terra dei Trulli e di Barsento” nell’ambito dell’azione 3.2 “Multidisciplinary Artistic Laboratories”.

Il primo modulo sulla Drammaturgia è stato tenuto da Michele Santeramo, attore ed autore di numerosi spettacoli nonché fondatore del Teatro Minimo di Andria.

Sono già disponibili sul sito del GAL Terra dei Trulli e di Barsento i nomi degli ammessi ai prossimi moduli:

I MAKE ACADEMY: ammessi sezione Cinema

I MAKE ACADEMY: ammessi sezione Teatro – Corso RAG TIME

I MAKE ACADEMY: ammessi sezione Teatro – Scenotecnica e Art Design

I MAKE ACADEMY: ammessi sezione Teatro – Teatro Danza

l progetto I MAKE è un importante progetto di cooperazione tra la Puglia e la Grecia; i partner di progetto sono il GAL “Terra dei Trulli e di Barsento”, ente capofila, l’Apulia Film Commission, per la parte italiana, ed il Comune di Preveza, in Grecia. Il progetto è finalizzato a intensificare la cooperazione tra i due paesi partner in campo artistico specializzando figure professionali in diversi settori artistici (musica, teatro, cinema) cercando fili conduttori nelle espressioni artistiche tradizionali tipiche. Al termine dei percorsi di interdisciplinari è prevista l’organizzazione di Festival (in Italia e Grecia) per la diffusione dei risultati specifici delle attività di progetto. Nell’ambito del progetto è prevista anche la ristrutturazione parziale dell’Ex Macello sito nel comune di Putignano, destinato a divenire contenitore artistico.