LEZIONE APERTA GRATUITA
giovedì 10 gennaio 2013
TAI CHI & QU GONG
Qi Gong e` la terapia del corpo. Nonostante la sua semplicità, è un sistema di esercizi estremamente efficaci che si basa sui principi della medicina cinese ed è in Cina parte integrante del concetto curativo.
Il Tai Chi è diventato molto popolare nel corso di questi ultimi anni per i benefici che ha sulla salute. È un arte marziale la cui pratica si basa su movimenti gentili e connessi tra di loro, creando una forma ideale per rilassare il corpo e la mente.
Se praticato insieme allo Qi Gong, il Tai Chi accresce le proprie energie vitali, irrobustisce e tonifica il corpo, migliora la postura, calma il sistema nervoso e migliora il sistema immunitario.
il docente: FREDERIC CABAZ
Si avvicina alla pratica del ‘Zhan Zhuang’ Qi Gong e del ‘Lam Style’ Tai Chi, dopo aver studiato diverse techniche corporee come la correzione posturale o la Terapia Cranio-Sacrale. Da questa esperienza decide di dedicarsi alla cura del corspo. Il Qi Gong ingloba tutti gli aspetti delle discipline studiato fino a quel momento, aggiungendo la maglia mancante: l’attitudine a sviluppare e nutrire l’elemento vitale della vita, l’energia interna chiamata Qi. Il Tai Chi è l’arte di muovere il Qi in modo armonioso e farlo circolare senza confine.
Associazione “Terapia del Movimento”
Fondata da Anja Reuffel e Frederic Cabaz a Monopoli (Ba), si propone di aiutare a ritrovare il benessere interiore per una migliore qualità della vita. La terapia del movimento non si limita ad agire sui sintomi ma individua l’origine dei sintomi stessi. Spesso, infatti, malesseri fisici sono una conseguenza delle nostre abitudini fisiche e mentali, cioè del nostro modo di vivere, comunicare, lavorare, mangiare.
Info:
tel. 334 3027034
mail. frederic@inmovement.net
www.inmovement.net